Vai al contenuto

di seguito il mio ultimo resoconto trasloco

aprile 7, 2013

Non sarebbe interessante se tutti postassero un resoconto del trasloco ?

I commenti sono abilitati, quindi se avete fatto un trasloco (a Roma oppure in qualche altra città) sentitevi pure liberi di postare un resoconto del trasloco!

Inizio con la storia dell’ultimo dei miei traslochi a Roma, che non è stato certo una passeggiata.

Dato che l’ultima compagnia di traslochi che ho usato non si è dimostrata molto professionale, ho deciso di chiedere un po’ in giro per trovare una compagnia di traslochi dotata dei mezzi e l’esperienza necessari a fare un trasloco nei tempi e modi che chiedevo.

Un paio di amici mi hanno consigliato la Sestito Traslochi srl, una compagnia che opera a Roma da più di mezzo secolo. Ho fatto una breve ricerca su Google e, dopo aver letto il percome e perché, mi sono decisa a fargli una telefonata.

Non prima però di aver letto tutte le promozioni in corso sulla loro pagina Facebook, il mese scorso offrivano persino il magazzinaggio gratuito con ogni trasloco. È stata una vera fortuna per me, dato che trasloco da una villetta a un attico e quindi mi trovo a dover immagazzinare un sacco di mobili. Per inciso, il loro magazzino mobili è a due passi da Roma.

Il resoconto del trasloco a Roma che ho appena fatto

L’addetta mi ha risposto al secondo squillo, cosa insolita di questi tempi.

Dopo una chiacchierata di una mezz’ora, in cui ho spiegato tutte le mie necessità, mi hanno offerto subito il servizio completo: due camion, quattro uomini e una gru (sembra il titolo di una commedia da due soldi).

I traslochi veloci non sempre sono facili, e io di problemi ne ho avuti parecchi. Per fortuna che i traslocatori almeno erano attrezzati e hanno smontato tutta la mia cucina in meno di due ore.

Avete idea di quanto sia difficile far entrare una cucina intera dal balcone del terzo piano in zona Trastevere? I traslochi a Roma non sono mai facili, ma il mio li batte tutti! Ho preso due multe solo per fare avanti e indietro (il camion dei traslochi no, loro avevano tutti i permessi).

Insomma, partiamo dai danni per il resoconto del trasloco: una lampada da buttare e alcuni cuscini smarriti. Insomma, con il trasloco poteva andare peggio, anche perché la lampada l’ho rotta io e l’ultima  compagnia che ho ingaggiato prima della Sestito Traslochi mi ha praticamente distrutto casa!

Morale della favola, controllate sempre con chi avete a che fare prima di un trasloco! Vale la pena spendere qualcosa in più per un servizio professionale!

Aspetto i vostri commenti, saluti Larissa.

From → Uncategorized

Lascia un commento

Lascia un commento